Due di denari
I campioni sono le persone che sanno adattarsi ad ogni tipo di cambiamento.
Parole chiave per la carta del due di denari
Avere equilibrio
- Far fronte a tutte le richieste
- Dare la giusta priorità ai propri obiettivi
- Organizzare le proprie incombenze
- Non rimanere schiacciato dallo stress quotidiano
Essere flessibili
- Avere un sacco di carne al fuoco
- Riuscire a giostrare vari aspetti di vita
- Trovare il tempo per fare tutto ciò che ci interessa
- Muoversi agilmente da un impegno all’altro
Descrizone della carta del due di denari
Un ragazzo sta danzando mentre si destreggia a fare il giocoliere con 2 monete. Il segno dell’infinito, già visto in carte come la Forza o il Mago, compare sotto forma di fascia verde, a sottolineare che questa persona può far fronte a qualsiasi problema, finché riuscirà ad usare in maniera efficace il suo tempo, energie e risorse.
Sullo sfondo due barche cavalcano le onde, oscillando su e giù, a simboleggiare che ogni vita umana è soggetta al cambiamento: l’importante è trovare il proprio equilibrio tra gli altri e bassi della vita, utilizzando concentrazione ed attenzione.
Il cappello molto grande e rosso simboleggia la presenza di troppa passione. Il vestito arancione è un misto tra il rosso, la passione, e il giallo la creatività. a simboleggiare una abbondanza di queste due qualità.
L’infinito è colorato di verde, che può significare sia vita alta e speranza ma che immaturità ed incapacità di affrontare le situazioni.
I due denari rappresentano le situazioni e le incombenze materiali che siamo tenuti a svolgere.
Significato della carta del due di denari
Il due di denari è una carta pratica che riguarda il giostrarsi tra doveri, la gestione delle responsabilità e la creazione di un equilibrio tra lavoro e vita privata.
Nella frenesia della società moderna è facile doversi destreggiare tra più obiettivi, doveri e responsabilità. Il due di denari ti invita a regolare il tuo tempo e le tue priorità con molta attenzione. Il tuo carico di lavoro può essere alto, e per riuscire a fare tutto, devi riuscire a rimanere concentrato e produttivo.
Il due di denari ti richiama al concetto di equilibrio, e di concentrarti sulle parti della tua vita che hanno bisogno di più attenzione. Ovviamente nulla rimane in perfetta armonia, infatti le priorità possono cambiare di settimana in settimana, passando ad esempio dalla famiglia al lavoro.
Questo tarocco ti ricorda di essere paziente, flessibile ed adattabile quando provi a giostrarti tra la famiglia, gli amici, il lavoro, i soldi e la salute. In questo caso, vale la regola della coperta corta: se tiri troppo in un aspetto della vita, è probabile che in un’altra area non farai grandi progressi. Anche questo fa parte dell’equilibrio!
Ricorda di essere flessibile, avere confidenza nelle tue capacità e di accettare questa sfida. Per evitare di perdere il tuo equilibrio, devi gestire con attenzione il tuo tempo, le tue energie e le tue risorse. Questa carta ti incoraggia a gestire con attenzione il tuo tempo e le tue priorità. Ma stai attento perché la linea di demarcazione tra far fronte a tutte le richieste e perdere il controllo è molto sottile. Non forzare la mano o finirai sfinito; non devi essere sempre occupato per riuscire a finire qualcosa, a volte prendersi una pausa è la cosa più produttiva da fare.
consigli per la lettura
- Come puoi riorganizzare la tua giornata per creare la vita che desideri?
- Hai messo troppa carne sul fuoco?
- Devi bilanciare aspetti contraddittori?
Significati di tutte le carte dei tarocchi
0. Il Matto 1. Il Mago 2. La Sacerdotessa 3. L’Imperatrice 4. L’Imperatore
5. Il Papa 6. Gli Amanti 7. Il Carro 8. La Forza
9. L’ Eremita 10. La Ruota della Fortuna 11. La Giustizia 12. L’Appeso
13. La Morte 14. La Temperanza 15. Il Diavolo 16. La Torre
17. La Stella 18. La Luna 19. Il Sole 20. Il Giudizio 21. Il Mondo