cavallo di denari
Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.
Parole chiave per la carta del cavallo di denari
Usare cautela
- Studiare una situazione a fondo
- Trovare in anticipo eventuali errori
- Prepararsi ad affrontare ogni ostacolo
- Perdersi delle opportunità perchè non si agisce
Essere diligenti
- Avere una precisa etica del lavoro
- Non aver paura di sporcarsi le mani
- Persistere e lavorare sodo ad un progetto
- Dimenticarsi che la vita può essere divertente
Dimostrarsi incrollabili
- Rimanere saldi contro ogni ostacolo
- Riuscire a perseguire i propri ideali
- Essere testardi e cocciuti
- Non essere aperti a compromessi
Ricercare la perfezione
- Dedicarsi completamente a un compito
- Non accontentarsi di un lavoro mediocre
- Perdersi nei dettagli
- Vedere il tempo libero come uno spreco
Descrizone della carta del cavallo di denari
La carta del cavallo di denari rappresenta un cavaliere seduto tranquillamente su un massiccio cavallo da tiro. Sta fermo ad ammirare la moneta che ha in mano, mentre pianifica la sua prossima azione. Il cavallo viene controllato da una singola mano, ma quest’ultimo non ne sembra infastidito, perché le redini non sono troppo tese come nel caso del cavallo di coppe. In lontananza si può vedere un campo arato, a simboleggiare che attraverso il lavoro, anche se ripetitivo e noioso, si realizzano i propri obiettivi.
Il cavallo da tiro è una tipologia abituata al lavoro pesante, non avrà la la velocità di quello di spade, ma è affidabile, resistente e non teme i lavori più pesanti. Il colore nero simboleggia l’ incoscio, che però il cavaliere a imparato ad utilizzare a suo vantaggio. I paramenti rossi ricordano che la passione ha imbrigliato queste forze e possono essere indirizzate verso ciò che si desidera.
Il cavaliere indossa delle semplici vesti rosse, senza i fronzoli portati dai colleghi, come ad esempio quello di bastoni. L’armatura e l’elmo ricordano la preparazione e la protezione, ma possono anche indicare il non lasciarsi condizionare dal mondo esterno, nel bene e nel male. Sia il cavallo che il cavaliere hanno un pennacchio formato da foglie di quercia, che simboleggia la forza e la resistenza.
Il cielo è giallo come la moneta che il cavaliere porta. Questo colore simboleggia l’ottimismo che aleggia in questa scena ed il cavallo di denari è sicuro di sé perché ha scoperto che l’unico modo per capire i propri talenti è di testare i propri limiti e di fare esperienze variegate nel mondo. Solo con l’esperienza si possono infatti raggiungere i propri limiti e capire che talenti e preferenze individuali.
Significato della carta del cavallo di denari
Il cavallo di denari simboleggia l’efficienza e la praticità, necessarie per realizzare i propri sogni attraverso un approccio metodico. Il cavallo di denari è la realtà noiosa che si trova a metà tra la concezione di un’idea e la sua manifestazione nel mondo fisico. È un lavoro sporco e noioso, ma qualcuno deve pur farlo!
La personalità del cavallo di denari è meticolosa, resiliente e dedicata al lavoro. Non è un amante dei rischi o dei cambiamenti, al contrario del cavallo di spade, ma è prudente e attento ai dettagli. Può risultare noioso, abitudinario o conservatore, ma al tempo stesso è affidabile e mantiene la parola data. Non ha l’entusiasmo, la passione, o la creatività degli altri cavalli ma l’impegno che mette nel lavoro è lento ma stabile, e decisamente più sostenibile a lungo termine. Come tratti negativi troviamo la testardaggine, l’inflessibilità di pensiero e il prendere tutto troppo sul serio. In una relazione amorosa è una solida (o “banale”) certezza, non è famoso per i gesti romantici, ma puoi star certo che non ti tradirà mai.
Questo tarocco, come il sette di denari, mette in luce gli aspetti più noiosi della vita moderna: la ripetitività del lavoro e della routine quotidiana e altre responsabilità. In questo caso il cavallo di denari ci ricorda che sono aspetti altrettanto importanti e non vanno sottovalutati. Può non essere un periodo eccitante della tua vita, ma almeno sei sulla strada giusta. Continua a lavorare meticolosamente e non lasciarti scoraggiare dai pochi risultati ottenuti. Una volta che hai pianificato le azioni da seguire, prenditi il tuo tempo, resisti e rimani fedele ai tuoi impegni, guida ogni azione con i tuoi valori e lentamente otterrai dei benefici visibili.
Al contrario potrebbe essere un monito e dovrebbe farti riflettere sul tuo equilibrio vita/lavoro. Non buttare il 100% di energie nel lavoro e ricordarti che hai altri impegni al di fuori della carriera, rallenta il ritmo e non dimenticare di coltivare relazioni e hobbies.
consigli per la lettura
- Che processo puoi seguire per raggiungere i tuoi obiettivi?
- Che cosa richiede il tuo impegno e concentrazione?
- Dove hai bisogno di utilizzare un approccio cauto e paziente?
Significati di tutte le carte dei tarocchi
0. Il Matto 1. Il Mago 2. La Sacerdotessa 3. L’Imperatrice 4. L’Imperatore
5. Il Papa 6. Gli Amanti 7. Il Carro 8. La Forza
9. L’ Eremita 10. La Ruota della Fortuna 11. La Giustizia 12. L’Appeso
13. La Morte 14. La Temperanza 15. Il Diavolo 16. La Torre
17. La Stella 18. La Luna 19. Il Sole 20. Il Giudizio 21. Il Mondo