Asso di Bastoni
La passione è presente in tutte le grandi ricerche ed è necessaria per tutti gli sforzi creativi
Parole chiave per la carta dell'asso di bastoni
Usare la creatività
- Sviluppare un talento sopito
- Stimolare la propria immaginazione
- Esprimere sé stessi
- Trovare una soluzione alternativa
Mostrare passione
- Essere ottimisti
- Dare il tutto per tutto
- Essere accesi dalla passione e dall’entusiasmo
- Trovare la motivazione
Credere in sé stessi
- Confidare nelle proprie abilità di successo
- Credere nelle scelte fatte finora
- Avere un’alta autostima
- Sapere che le cose andranno per il verso giusto
Essere coraggiosi
- Essere pronti ad affrontare ogni sfida
- Andare oltre i propri limiti
- Non esitare ad agire
- Rimanere fedeli ai propri principi
descrizione della carta dell'asso di bastoni
L’asso di bastoni raffigura una mano che emerge da una nuvola bianca. Questa mano ci porta un dono: un bastone, che rappresenta una nuova opportunità o un’idea con il potenziale di crescita. Al di sotto si trova una valle in cui passa un fiume, il panorama fertile è un ulteriore conferma di questa capacità di crescita.
In lontananza si può notare un castello in cima a una collina, che rappresenta l’obiettivo che può essere raggiunto. sicuramente ci saranno degli ostacoli lungo la mia ma la collina non sembra particolarmente difficile da raggiungere se ci si mette abbastanza impegno. Sullo sfondo si possono però notare anche delle montagne più impervie.
L’asso di bastoni in quanto seme di fuoco simboleggia sia il principio di agire nel mondo fisico, che è legato alla passione ed alla creatività.
Sul bastone sono presenti delle foglie, che come primo significato rappresentano questa opportunità di crescita e di fertilità. Possono anche suggerire di rimanere realistici: da una ghianda non nasce subito una quercia gigantesca, ma un piccolo germoglio con poche foglie.
L’altro significato un po’ più nascosto è L’associazione con il simbolo ebraico Yod, che è la prima lettera nella parola per Dio, Yahaweh: YHVH. Rappresenta l’inizio, ma più precisamente la scintillia della presenza della divinità.
Il castello simboleggia un obiettivo da raggiungere, ma nello specifico può rappresentare stabilità, protezione e ricchezza.
Il fiume che scorre nella vallata simboleggia il movimento costante, il cambiamento, il seguire il flusso mentre si lavora per raggiungere i propri obiettivi. Tutto questo rafforza l’idea che lascio di bastoni simbolo legge un momento di azione, in cui bisogna portare la sua idea a complemento.
Il cielo è grigio a rappresentare neutralità, mancanza di direzione e di opinione. Questa carta non è né positiva né negativa. È semplicemente l’essenza dell’elemento e del seme, e quindi è un potenziale che può svilupparsi in ogni direzione.
significati della carta dell'asso di bastoni
Gli assi portano nuove opportunità, il seme di bastoni rappresenta il fuoco della passione, della creatività, della sessualità e della leadership.
L’asso di bastoni rappresenta Una nuova scintilla. chi può essere una nuova passione un’ispirazione improvvisa che ci entusiasma. energia potenziale che se curata, può crescere in modo esponenziale.
Al contrario dell’asso di spade, non abbiamo abbastanza informazioni per pianificare, valutare tutti i pro e contro di questa nuova sfida, l’asse di bastoni ti invita a buttarti nella mischia, anche se questa decisione non è informata al 100%. Infatti è meglio un inizio precipitoso che una pianificazione senza fine.
L’asso di bastoni ti incoraggia a seguire il tuo cuore e a vivere le tue passioni. Se senti una forte attrazione per creare un nuovo progetto, ma ti stai ancora chiedendo se potrà funzionare, questa carta ti invita a non indugiare e partire subito all’avventura.
Si può sempre iniziare in piccolo, trattando questa idea come un esperimento; poi, se il progetto cresce, possiamo dedicargli più energie, altrimenti possiamo sempre fare dei cambiamenti e provare di nuovo.
Questo arcano minore ti consiglia di partire da poche basi e poi di continuare a crescere e sviluppare la tua idea con attività più complesse in seguito. La cosa importante è di agire ora e di imparare con l’esperienza, piuttosto che rimanere paralizzato in analisi e ricerche che portano via tempo prezioso.
Le opportunità ci possono offrire grandi promesse, ma bisogna lavorare sodo per mantenerle nel lungo periodo: la scintilla della passione può creare un grande incendio, ma se non si alimenta questo fuoco la fiamma si spegne.
consigli per la lettura
- Che cosa ti ispira ed entusiasma di più in questo periodo?
- Hai qualche progetto o oppurtunità in cui dovresti buttarti?
- Hai modo di mettere in pratica i tuoi talenti creativi?
Significati di tutte le carte dei tarocchi
0. Il Matto 1. Il Mago 2. La Sacerdotessa 3. L’Imperatrice 4. L’Imperatore
5. Il Papa 6. Gli Amanti 7. Il Carro 8. La Forza
9. L’ Eremita 10. La Ruota della Fortuna 11. La Giustizia 12. L’Appeso
13. La Morte 14. La Temperanza 15. Il Diavolo 16. La Torre
17. La Stella 18. La Luna 19. Il Sole 20. Il Giudizio 21. Il Mondo