sette di bastoni
Io tutto quello che ho a questo mondo sono due cose: le palle e la parola, e le ho sempre mantenute tutte e due.
Parole chiave per la carta del sette di bastoni
Mostrare coraggio
- Lottare per ciò che credi
- Agire con decisione
- Non farsi abbattere dalle avversità
- Essere rispettato con l’uso della forza
Difendersi ed attaccare
- Opporsi alle critiche
- Resistere alla pressione
- Rifiutare delle imposizioni
- Essere paranoico ed aggressivo
Descrizone della carta del sette di bastoni
Nel sette di bastoni troviamo un ragazzo, in un luogo sopraelevato, che brandisce un bastone sopra ha sei bastoni che spuntano dal basso. La sua faccia mostra concentrazione e sforzo, le gambe sono nella posizione di guardia, ma indossa due scarpe differenti, come se fosse stato colto impreparato alla lotta.
Il ragazzo è vestito di giallo, verde e arancio. Il verde può rappresentare immaturità ma con il giallo rappresenta energia e positività, l’arancio dei pantaloni simboleggia l’entusiasmo per lo scontro ed in generale per la passione in cui crediamo fermamente e siamo pronti difendere. La sua posizione di combattimento non è delle migliori: prova a metterti nella sua stessa posa e te ne renderai subito conto! La riprova è che le scarpe sono spaiate che simboleggiano il non essere sicuri o preparati al 100% per difendere le proprie opinioni.
I bastoni rappresentano le critiche o gli ostacoli che si è chiamati ad affrontare per raggiungere stabilità nella vita. Il cielo azzurro indica che gli intenti e la via da seguire sono chiari. La determinazione e risolutezza che traspaiono dal suo sguardo ci assicurano però che, nonostante l’inesperienza, userà tutta la sua tenacia per riuscire nell’impresa. Il terreno sopraelevato rappresenta un vantaggio nell’affrontare gli ostacoli, come anche il colore verde, simbolo di una situazione vantaggiosa.
La posizione delle braccia, per quanto tatticamente scorrette, ricordano molto la posizione del Mago, a simboleggiare che con l’utilizzo cosciente delle risorse ed opportunità a nostra disposizione si può riuscire nell’ impresa. Probabilmente, come nella vita, la vittoria dipende da un mix variabile di talento, tenacia e fortuna.
Significato della carta del sette di bastoni
Dopo il successo del sei di bastoni, ti trovi in una posizione invidiabile e qualcosa o qualcuno potrebbero ostacolare i tuoi piani, per gelosia, “farti le scarpe” o semplicemente perché hanno una visione differente. Se la vita ti sta schiacciando di impegni, crea delle priorità e fai solo quello che conta veramente. Forse non ti sei preparato a dovere, ma usa le tue capacità attuali per ribadire la tua abilità/leadership/conoscenza/esperienza. Magari, in modo un po’ paranoico, pensa ai potenziali rischi che potrebbero nascere dall’attuare i tuoi piani. In questo modo i possibili ostacoli non ti troveranno impreparato.
Mostrare coraggio, prendere una posizione e difenderla sono tutte prerogative del sette di bastoni. Ricorda che quando hai una presa di posizione decisa, gli altri fanno lo stesso. Sarai tentato di mantenere la tua posizione, soprattutto se hai investito molto tempo ed energia. Ma aggressività e difesa sono lati della stessa medaglia, perché tutti i contendenti saranno attaccanti e difensori a turni diversi. Per portare avanti questa battaglia è necessario credere fortemente alla propria causa ed avere forza di volontà.
È giusto stabilire dei paletti chiari per non permettere agli altri di manipolarti, ma questa carta è un monito agli eccessi della paranoia. Alcune battaglie devono essere combattute, altre causano solo problemi. Forse dovrai difenderti, in quel caso non esitare a proteggerti. Porta avanti i tuoi valori, anche se creano dei conflitti, ma cerca di rimanere aperto verso il punto di vista delle altre persone e valuta se questa è una battaglia da combattere: non affilare i tuoi artigli per una battaglia, a meno che non valga la pena di combattere una guerra. Mostra i denti se invece pensi che ci sia qualcosa di importante da difendere.
consigli per la lettura
- Per che cosa pensi valga la pena di combattere?
- Ti senti minacciato da qualcosa, o sei tu a minacciare?
- Che conflitti stai affrontando o hai paura di affrontare?
Significati di tutte le carte dei tarocchi
0. Il Matto 1. Il Mago 2. La Sacerdotessa 3. L’Imperatrice 4. L’Imperatore
5. Il Papa 6. Gli Amanti 7. Il Carro 8. La Forza
9. L’ Eremita 10. La Ruota della Fortuna 11. La Giustizia 12. L’Appeso
13. La Morte 14. La Temperanza 15. Il Diavolo 16. La Torre
17. La Stella 18. La Luna 19. Il Sole 20. Il Giudizio 21. Il Mondo